Tovagliette americane plastificate

agosto 07, 2015



Mi sono sempre piaciute le tovagliette americane per fare colazione, ma tra caffè, latte, marmellata e quant'altro mi passava la voglia di usarle, perché ogni volta sono da lavare e stirare. Mentre giravo nel centro commerciale mi sono incantata alle tovaglie di un signore che le vendeva a metraggio, lì mi si è accesa una lampadina e ho comprato mezzo metro di mollettone plastificato per fare delle prove. Però senza nessun disegno mi sembravano molto tristi, allora ho deciso di dargli un'"anima". Ho cercato fra i disegni che avevo salvato da Pinterest, ho preso dei pezzi di tovaglie plastificate di vari colori e mi sono messa all'opera..





Questo è il risultato, è stato un lavoro molto più difficile del previsto, soprattutto il free motion, il tessuto si attaccava terribilmente al piano di lavoro, c'è stato un'attimo che volevo buttare via tutto, poi con queste temperature sembra tutto più difficile..però poi con un po' di pazienza ho ottenuto un lavoro accettabile. Adesso si può fare colazione con più allegria, e con un colpo di spugna via tutto..



Infine, con i pezzetti avanzati ho fatto dei simpatici sottobicchieri, per rallegrare la tavola durante le cene delle lunghe serate estive...viva le faccette allegre!

You Might Also Like

0 commenti

Follow by Email