Poly Lycra

luglio 01, 2015


Continuano i miei esperimenti con nuovi materiali e questa è la volta della Poly Lycra, un materiale unico, leggerissimo e abbastanza semplice da cucire, a condizione che si usi l'ago per i tessuti elastici.
Mi sono sbizzarrita a provare le varie tecniche, iniziando con il ricamo a macchina. 



Una piccola pochette e un porta cellulare o anche porta occhiali. Per ricamare a macchina ho messo sotto uno stabilizzatore abbastanza spesso.



Questo invece è un'altro porta cellulare decorato con la tecnica del free motion, ed il problema più grosso è stato attaccare le sagome con il ferro da stiro, perché la poly lycra non va tanto d'accordo con il calore, anzi ne ho dovuto buttare un pezzo rovinato..


Infine ho provato a mettere un pezzo di tessuto nella big shot e ho visto che lo taglia benissimo. Dalle sagome ritagliate, delle serie non si butta via niente, ho creato dei portachiavi.
Riepilogando posso dire che è un materiale versatile, si presta a tanti usi, veloce, non ha bisogno di rifiniture, ed è impermeabile. Di contro ha il prezzo, 24 euro il metro, e anche il fatto che il retro è nero, ho dovuto usare dei gessetti, che odio, per fare i segni. Spero la mia recensione possa esservi utile, ciao al prossimo materiale...

You Might Also Like

0 commenti

Follow by Email