Beauty case romantico

novembre 08, 2014



E' passato un po'  dal mio ultimo post, ma questo lavorino mi ha rubato un po' di tempo...infatti dietro questo piccolo beauty ci sono ore di lavoro, prima il disegno, tutto ricamato a mano, poi la quiltatura per dare più sostegno e rigidità al tutto e poi tutte le rifiniture. 


Il procedimento è simile a quello del portabiberon, chiaramente più largo e più basso e la fodera non l'ho cucita da parte ma insieme al tessuto esterno, poi  per nascondere le cuciture sotto ho rifatto il fondo rivestendo un cartoncino con la stessa stoffa della fodera e l'ho attaccato alla fine.


Nel coperchio ho applicato una cerniera alla fodera per avere una tasca in più. In realtà mi piaceva questa stoffa con i cuoricini, ma ne avevo poca e non potevo rischiare di sbagliare, allora ne ho fatto un'altro seguendo le istruzioni da un post che avevo visto su pinterest, e ho fatto bene perché il risultato non mi piace per niente, tutto storto, non si guarda!


In questo caso la rifinitura viene fatta con uno  sbieco, ma è difficilissima, allora sono tornata al mio cordoncino e credo che userò sempre quel metodo. Peccato però, perché l'interno mi piaceva..


Volevo anche attaccarci la sagoma di un gattino all'esterno, ma mi sono demoralizzata e ci ho rinunciato..non so che fine farà ma sicuramente non verrà messo in vendita al mio mercatino di Natale...ma lui si


You Might Also Like

0 commenti

Follow by Email