Copri macchina da cucire organizer

maggio 06, 2014



E' un pò  che non scrivo, ma tra feste, vacanze e preparazione della festa del mio cucciolino, non ho avuto tanto tempo..Oggi voglio presentare questo mio ultimo progetto che trovo molto utile, ogni volta che cucio perdo molto tempo a cercare le cose che mi spariscono, quando finiscono sotto la macchina o quando cadono in terra. Allora nasce la mia idea, creare un pannello organizer con tasche varie, puntaspilli e cestino raccogli fili, che diventa anche copri macchina da cucire.

E quando finisco di cucire, raccolgo tutto nella comoda tasca posteriore, molto capiente.
Ora vi mostro i dettagli, partiamo dal puntaspilli, ho timbrato dei disegni, li ho colorati e ricamati, poi ho fatto il bordino con il patchwork, creato un cuscinetto, cucito, imbottito e attaccato dei pezzetti di velcro nella parte posteriore, in modo da poterlo staccare e riattaccare. Et voilà..
Ho inserito una cernierina molto utile per raccogliere le piccole cose o le bobine della macchina.

Ho fatto un piccolo appliquè di una bimba con un fiore in mano e il prato è un  decimetro per misurare le piccole cose senza prendere il metro.
Infine ho fatto un mini cestino per raccogliere i fili, gli ho attaccato un pezzetto di velcro per poterlo staccare e attaccare a destra o a sinistra del pannello.
Ci ho studiato un pò per avere tutti i comfort, ma sono soddisfatta. L'unico rimpianto è quello di non aver fatto le foto per creare un tutorial, per aiutare tutte le disordinate croniche come me! Ma sono a completa disposizione per ogni chiarimento, tanto le misure dipendono dalle varie macchine da cucire. A presto!

You Might Also Like

0 commenti

Follow by Email